Prosegue fino a maggio la mostra “Dario Argento – The Exhibit”

Prosegue fino a maggio la mostra “Dario Argento – The Exhibit”

Ogni tanto una bella notizia. Con un annuncio fatto poche ore fa, il Museo Nazionale del Cinema di Torino rende noto che la mostra alla Mole Antonelliana Dario Argento – The Exhibit si prolungherà fino al 15 maggio.

Curata dal direttore del Museo Nazionale del Cinema, Domenico De Gaetano, e dal saggista e regista Marcello Garofalo, Dario Argento – The Exhibit ripercorre la cinquantennale carriera cinematografica di Dario Argento partendo dal suo esordio con L’uccello dalle piume di Cristallo fino ad arrivare all’ultimo Occhiali Neri.

Hanno dato il loro contributo al lungo itinerario visivo ospitato dalla Mole Antonelliana anche Sergio Stivaletti, Luigi Cozzi, Franco Bellomo, Pupi Oggiano, Gabriele Farina: collaboratori ed esperti di Dario Argento.

Chi vi scrive c’è stato durante i giorni del ToHorror Film Festival e può assicurarvi che, in qualche modo, una parte della sua testa è rimasta a lungo imbrigliata là, nell’affascinante percorso che la mostra propone.

Anzi avevo intenzione il 16 gennaio, quando era prevista la chiusura, di pubblicare un po’ di foto da me scattate (con un cellulare, niente di che). Quell’appuntamento è solo rimandato, ve ne voglio dare giusto un piccolo assaggio sopra.

Qui il post pubblicato su facebook dal Museo del Cinema di Torino con l’annuncio della proroga a maggio della mostra Dario Argento – The Exhibit, con i due curatori in compagnia di Asia Argento.


Roberto Junior Fusco

Fondatore e amministratore del sito. Contatto: robertojuniorfusco@klub99.it Collabora con klub99.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *