klub99.it

Al Progredire della Notte: i film che lo hanno ispirato

La casa di produzione Meclimone ha stilato una lista di titoli che hanno ispirato il regista Davide Montecchi per il suo nuovo film thriller-horror Al Progredire della Notte.

Nell’elenco troviamo ben due film di Dario Argento, Suspiria e Inferno, uno di Mario Bava, Shock, Giulietta degli Spiriti di Federico Fellini, riminese come Montecchi, e la mini serie tv Voci Notturne della Rai scritta da Pupi Avati e diretta da Fabrizio Laurenti (La Casa 4). Voci notturne lo potete vedere gratuitamente cliccando sul link qui in basso.

Powered by JustWatch

Al Progredire della Notte (leggi la notizia sulla fine delle riprese) è stato scritto da Davide Montecchi, Marta Rossi Castelvetro e Silvia Biagini. Attrice protagonista del film è Lilly Englert, già vista nella serie tv di spionaggio Quantico e nel film Piccole Donne.

La trama:

Claudia, una venticinquenne con gravi insicurezze, affitta il piano superiore di una casa isolata. Lì conosce Letizia, la proprietaria, un’affascinante donna dal passato oscuro che la introduce alla metafonia, una tecnica che permette di comunicare con i defunti. Quel gioco innocente si trasforma ben presto in un incubo: dopo avere scoperto i terribili segreti racchiusi in quella casa, Claudia dovrà sopravvivere alla follia di Letizia, decisa a sacrificarla ad entità sovrannaturali.

Davide Montecchi con il suo lungometraggio d’esordio In a Lonely Place ha vinto numerosi premi tra i quali quello della prima edizione dell’Abruzzo Horror Festival.

Ed ecco il post pubblicato da poche ore su facebook con i film che hanno ispirato Davide Montecchi per il suo Al Progredire della Notte.

Continuate a seguirci per essere aggiornati sugli sviluppi.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *